5 Dicembre 2014
Nonno (Holy) Day 2014 – Incontro Regionale Pensionati Coldiretti

Si è svolto ad Abano Terme dall’1 al 4 dicembre u.s.
Nonno (Holy) Day 2014 – Incontro Regionale Pensionati Coldiretti

Oltre 100 partecipanti provenienti da tutta la Lombardia – Presenti il Presidente nazionale Antonio Mansueto e il segretario nazionale Danilo Elia – Folta la rappresentativa della provincia di Sondrio (27 partecipanti) guidata dalla Presidente Franca Sertore e dai vicepresidenti Gabriella Bersani e Renato Motalli.

Si è svolto, dal 1 al 4 dicembre scorso ad Abano Terme, con il consueto successo di partecipazione e gradimento, il tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione regionale pensionati Coldiretti della Lombardia (quest’anno ribattezzato “Nonno (Holy) Day”), con l’attenta regia del Segretario regionale Alberto Lastrico e del Presidente Giovanni Rota, con la fattiva collaborazione delle Associazioni provinciali della categoria.

La “quattro giorni” ha visto la prestigiosa partecipazione del Presidente e del Segretario nazionale della Federpensionati Coldiretti Antonio Mansueto e Danilo Elia, che hanno relazionato i partecipanti all’incontro sulle iniziative messe in campo a livello nazionale per rivendicare diritti a favore dei pensionati Coldiretti (tra i quali: aumento delle pensioni minime ferme a 500 euro mensili, equiparazione degli assegni familiari sulle pensioni autonome con gli ANF dei pensionati del lavoro dipendente, attribuzione dell’aumento di 80 euro anche alle pensioni dei coltivatori diretti, maggiore attenzione sociale al territorio agricolo).

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 100 pensionati provenienti da tutte le province lombarde, con una significativa rappresentativa di pensionati della provincia di Sondrio (27 persone), guidati dalla confermata Presidente provinciale Franca Sertore e dai due neo vicepresidenti provinciali dell’Associazione Gabriella Bersani e Renato Motalli.
Il Segretario Provinciale Fabio Fancoli

Foto del gruppo di partecipanti della provincia di Sondrio