1 Dicembre 2014
Andrea Repossini – Nuovo direttore di Coldiretti Sondrio

Passaggio di testimone al vertice della Coldiretti di Sondrio.
Dal primo dicembre Andrea Repossini, 49 anni, è il nuovo direttore della federazione provinciale al posto di Emanuele Ghirardelli. Nel breve intervento di insediamento, avvenuto alla presenza del direttore regionale Giovanni Benedetti e del Presidente provinciale Alberto Marsetti, Andrea Repossini, proveniente dalla Coldiretti di Milano-Lodi-Monza dove ricopriva la carica di vicedirettore e responsabile di Campagna Amica, spiega “La mia unica preoccupazione sarà quella di aiutare le aziende agricole a crescere, fare reddito e trovare nuove opportunità e credo che il territorio abbia ancora grandi potenzialità. Ringrazio la Federazione nazionale per la fiducia che ha voluto accordarmi e già dai miei primi giorni presso la Coldiretti Sondrio ho trovato personale preparato, un ambiente stimolate, un Consiglio attento e soprattutto un Presidente come Alberto Marsetti con il quale so di poter lavorare bene e di poter chiedere suggerimenti e spunti pieni di esperienza e buonsenso”.
La stretta di mano fra Ghirardelli e Repossini ha quindi sugellato a dicembre il passaggio di consegne per un’area come la Valtellina che la Coldiretti considera strategica su diversi fronti: dagli allevamenti di montagna alla produzione di mele, dagli agriturismi alla viticoltura, dalle coltivazioni di piccoli frutti a tutte le attività che la legge sulla multifunzionalità permette alle aziende agricole. “Come direttore – afferma Repossini – il mio compito è garantire i servizi e la presenza sul territorio ai nostri soci, curare l’equilibrio dei conti della federazione, stare attento a ogni sollecitazione che mi arriverà sia dalle imprese agricole che dalla struttura, il tutto nel senso della massima collaborazione e concretezza”.

LA SICUREZZA IN AGRITURISMO: COME ORIENTARSI NEL LABIRINTO DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA

CORSO "LA SICUREZZA IN AGRITURISMO: COME ORIENTARSI NELLA LEGISLAZIONE ITALIANA"

CORSO FORMAZIONE HACCP

FORMAZIONE, CORSO HACCP - MARZO 2024

A SONDRIO… SPESA A DOMICILIO CON CAMPAGNA AMICA!

Le realtà della provincia di Sondrio che effettuano consegna a domicilio dei prodotti agricoli

Leggi l’ultima newsletter di Coldiretti Sondrio

Clicca qui per leggere l'ultima newsletter di Coldiretti Sondrio