13 Dicembre 2016
Assemblea elettiva di Melavì

Si è svolta domenica 11 dicembre 2016 l’assemblea elettiva di Melavì che ha visto due liste contrapposte sfidarsi partendo dal presupposto di programmi delineati dalle compagini capeggiate l’una dal presidente uscente Gianluigi Quagelli  e l’altra da un gruppo di Soci che puntava a rinnovare non soltanto i vertici ma anche e soprattutto la politica gestionale della Cooperativa tesa verso nuovi indirizzi produttivi, con il coinvolgimento più diretto e consapevole dell’imprenditore agricolo nelle attività della Cooperativa.

Le votazioni hanno visto imporsi la lista n.2 con l’attribuzione di n.290 preferenze sulla lista n.1 con il presidente uscente che ha ottenuto 121 preferenze.

Ha prevalso pertanto il cambiamento che certamente il nuovo Consiglio di Amministrazione saprà indicare e guidare forte del grande consenso ricevuto dai Soci.
Il presidente verrà eletto dal CDA nella prima seduta consigliare.

Coldiretti Sondrio al fianco dei Soci e dei produttori darà il proprio supporto, il proprio contributo per aiutare a valorizzare compiutamente il settore frutticolo che ha potenzialità da sfruttare ed opportunità da cogliere per portare valore al lavoro degli imprenditori agricoli.

Coldiretti Sondrio augura al nuovo CDA e al nuovo presidente buon lavoro e ai Soci le soddisfazioni imprenditoriali che meritano per il grande lavoro sin qui svolto in termini di qualità e bontà del prodotto mela e del mantenimento del territorio.