28 Aprile 2011
IL PATRONATO EPACA ESTENDE LA PROPRIA RETE, GIA’ CAPILLARE, PER L’ASSISTENZA AI LAVORATORI, AI PENSIONATI ED AI CITTADINI

Collaboratori volontari per il Patronato EPACA
Oltre all’ufficio provinciale di Sondrio, agli uffici zonali di Bormio, Tirano, Morbegno e Chiavenna ed alle 50 sedi di recapito territoriali, il nostro Patronato mette in campo anche i primi collaboratori volontari: Stefania Gabrieli di Chiuro e Arnaldo Pegorari di Caspoggio

Il Patronato provinciale  EPACA, su indicazioni della Direzione Generale EPACA di Roma, ai sensi dell’art. 6 comma 2 della Legge 152/2001 del 30/03/2001, incrementa il proprio “potenziale” già capillare di presenza sul territorio a favore di lavoratori, pensionati e cittadini, affiancando all’ufficio provinciale di Sondrio, agli uffici zonali di Bormio, Tirano, Morbegno e Chiavenna ed alle 50 sedi di recapito territoriali,  anche i primi collaboratori volontari di Patronato, nelle persone di Stefania Gabrieli di Chiuro e Arnaldo Pegorari di Caspoggio.
Tali collaborazioni sono state ufficializzate a decorrere dal 1° ottobre 2010, dopo che i due collabori volontari di cui sopra, accompagnati dal Responsabile provinciale EPACA Fabio Fancoli, hanno incontrato – presso la sede nazionale del Patronato EPACA di Roma – il Direttore Generale EPACA dott. Fiorito Leo e la responsabile Organizzativa nazionale Susanna Bonaldo, per una valutazione dei collaboratori stessi e della loro capacità e volontà di operare, affiancati ad EPACA, per l’interesse dei soggetti da essi rappresentati.
In questi mesi di collaborazione, sia Stefania Gabrieli di Chiuro che Arnaldo Pegorari di Caspoggio, hanno svolto una attività molto qualificata, sia dal punto di vista della quantità delle posizioni trattate, che per l’aspetto qualitativo del servizio da loro offerto; del resto questa esperienza non poteva essere che positiva, vista la qualità umana e professionale dei due collaboratori e la validità tecnica e l’efficienza del Patronato EPACA, che sempre più si distingue – nell’ambito provinciale – per la serietà, l’affidabilità, l’efficienza e la rapidità nel trovare risposte e soluzioni alle sempre maggiori domande di assistenza dell’utenza stessa.
E’ in programma di ampliare, nei prossimi mesi, vista la bontà dei risultati ottenuti a favore di lavoratori, pensionati e cittadini in genere, questo tipo di collaborazione volontaria (che, ricordiamo, prevede un rimborso per le spese documentate di movimento sul territorio degli stessi, anche tramite la propria autovettura) ad almeno altri 3-4 soggetti, possibilmente dislocati sul resto del territorio provinciale, per coprire al meglio le esigenze dell’utenza, da Livigno a Madesimo.
Cogliamo l’occasione per invitare coloro che fossero interessati a tale tipo di collaborazione a voler contattare il responsabile provinciale EPACA Fabio Fancoli – telefono 0342/ 541623 – per una prima presa di contatto e per un approfondimento delle modalità operative della collaborazione stessa.

Il Responsabile Provinciale
                                                                                                     (Fabio Fancoli)

Stefania Gabrieli e Arnaldo Pegorari, in occasione dell’incontro con il Direttore Generale EPACA dott. Fiorito Leo