25 Febbraio 2015
SONDRIO – FESTA INTERPROVINCIALE DEL PENSIONATO COLDIRETTI

Festa Interprovinciale del pensionato Coldiretti DOMENICA 15 MARZO 2015 a Sondrio Ritrovo alle ore 9.30 sul sagrato della Collegiata SS. Gervasio e Protasio  e alle ore 10.00 S.MESSA, piccolo giro turistico per Sondrio Vecchia, dalle 12.00 alle 12.30 saluto delle Autorità presenti presso il Salone dei Congressi dell’Hotel della Posta e PRANZO SOCIALE presso il Salone delle Feste del Ristorante del Grand Hotel della Posta (12.45)
Dopo la S. Messa, dicevamo, è prevista una visita dei partecipanti alla parte vecchia della città di Sondrio ed una visita guidata alle cantine del Presidente provinciale Coldiretti Alberto Marsetti che, in questa speciale occasione, offrirà il suo pregiato vino Grumello per il pranzo sociale al Grand Hotel della Posta, consentendo di abbattere il costo di partecipazione pro capite da 40,00 euro a 35,00 euro.
E' previsto, per l’intera giornata dalle ore 9.00 alle ore 18.00 – in Piazza Garibaldi – il mercato di Campagna Amica/Coldiretti, dove esporranno e venderanno i loro prodotti una quindicina di aziende agricole della nostra provincia, aderenti a Campagna Amica.

Si vuole rimarcare che l’evento organizzato dalla ASSOCIAZIONE PROVINCIALE PENSIONATI COLDIRETTI DI SONDRIO, con il supporto dell’ASSOCIAZIONE REGIONALE e NAZIONALE PENSIONATI COLDIRETTI, è la 1^ Festa interprovinciale del pensionato Coldiretti (dopo lo svolgimento di 3 Feste Provinciali), che ha lo scopo di organizzare una lunga serie di feste che si terranno ogni anno, tra metà marzo ed i primi di aprile, in forma itinerante sul territorio provinciale, favorendo anche la partecipazione di pensionati di provincie limitrofe (Como e Lecco) e non (Pavia, Milano, Varese e Mantova).

A questo quarto evento sono previste 140-150 presenze, delle quali almeno una cinquantina di fuori provincia, rappresentate dalla dirigenza Nazionale e regionale dell’Associazione e da presidenti di Associazione di altre province lombarde.
Le autorità regionali presenti saranno:
FRANCA SERTORE – presidente regionale ASSOCIAZIONE PENSIONATI COLDIRETTI
ALBERTO LASTRICO -  segretario regionale ASSOCIAZIONE PENSIONATI COLDIRETTI
DON CLAUDIO VEZZOLI – assistente ecclesiastico regionale di COLDIRETTI.
E’ prevista anche la partecipazione del Presidente Nazionale della Federpensionati Coldiretti ANTONIO MANSUETO e del Segretario Nazionale  DANILO ELIA.
Le autorità provinciali presenti saranno:
tutto il Consiglio dell'ASSOCIAZIONE, con in testa la presidente FRANCA SERTORE ed  i vicepresidenti GABRIELLA BERSANI e RENATO MOTALLI.
il segretario provinciale dell’ASSOCIAZIONE FABIO FANCOLI,
il presidente provinciale COLDIRETTI ALBERTO MARSETTI e il direttore provinciale COLDIRETTI ANDREA REPOSSINI e consiglieri della COLDIRETTI PROVINCIALE,
l’assistente ecclesiastico provinciale di COLDIRETTI DON GIANNI DOLCI.

Si consiglia agli interessati che volessero partecipare a questo evento, di prenotarsi in tempo utile contattando la Presidente Franca Sertore tel. 349 7141023 o rivolgendosi presso gli uffici centrali o periferici della Coldiretti/EPACA.
Il Segretario Provinciale (FABIO FANCOLI)

Scarica la Locandina dell’evento

Leggi l’ultima newsletter di Coldiretti Sondrio – Clicca qui per il numero del 7 gennaio 2022

Leggi l'ultima newsletter di Coldiretti Sondrio - Clicca qui per il numero del 7 gennaio 2022