20 Gennaio 2014
Terranostra

Il nostro socio Mario Pighetti delizia i partecipanti con il famoso violino di capra.

Questa mattina in occasione del consiglio regionale Terranostra, il neo Presidente Nazionale dell’Associazione Terranostra Alessandro Chiarelli accompagnato dalla Segretaria Nazionale Silvia Bosco ha incontrato il presidente regionale di Terranostra Alessandra Morandi e i presidenti provinciali tra cui il nostro Angelo Cerasa. Erano presenti per la nostra provincia anche il vicepresidente Federica Pusterla e il consigliere Mario Pighetti.

Il Presidente Nazionale Alessandro Chiarelli nel suo intervento ha evidenziato:
 “L’Associazione Terranostra, ormai inserita appieno nella grande progettualità Coldiretti con gli Agriturismo di Campagna Amica, è una grande e importante realtà nel panorama del settore agrituristico italiano, che non può far altro che crescere”.

“La Guida Terranostra in collaborazione con la De Agostini, il sito internet con la rinnovata veste grafica e la semplice fruibilità, non ultima la App Terranostra che consente ai turisti l’immediata identificazione delle strutture agrituristiche con un semplice click: sono solo alcune delle opportunità per i soci aderenti all’associazione in termini di promozione e visibilità” aggiunge Chiarelli “La nostra Associazione, che, lo ribadiamo, è di carattere ambientalista, come sancito da un decreto ministeriale, rappresenta per il consumatore e per il turista in genere, garanzia di qualità del servizio, realmente agricolo, e del prodotto, ovviamente km zero, salubre, stagionale”.

Il Presidente Angelo Cerasa nel suo intervento ha illustrato la realtà valtellinese e valchiavennasca strappando l’impegno a Chiarelli di venire in provincia per una giornata di confronto con i nostri associati.

LA SICUREZZA IN AGRITURISMO: COME ORIENTARSI NEL LABIRINTO DELLA LEGISLAZIONE ITALIANA

CORSO "LA SICUREZZA IN AGRITURISMO: COME ORIENTARSI NELLA LEGISLAZIONE ITALIANA"

CORSO FORMAZIONE HACCP

FORMAZIONE, CORSO HACCP - MARZO 2024

A SONDRIO… SPESA A DOMICILIO CON CAMPAGNA AMICA!

Le realtà della provincia di Sondrio che effettuano consegna a domicilio dei prodotti agricoli

Leggi l’ultima newsletter di Coldiretti Sondrio

Clicca qui per leggere l'ultima newsletter di Coldiretti Sondrio